Mach Loop - Galles (UK) - Maggio 2015 - Stefano Duranti Photography and Aviation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mach Loop - Galles (UK) - Maggio 2015

Ogni appassionato di Aviazione dovrebbe fare questa esperienza, almeno una volta nella vita. Il Mach Loop (abbreviazione di Machynlleth Loop) consiste in una serie di vallate situata nella parte centro-occidentale del Galles, nota come area addestrativa per voli a bassa quota di velivoli militari (aerei ed elicotteri).
Ho visitato per la prima volta la zona nel maggio del 2015, in occasione di un viaggio pianificato di una settimana in UK comprendente Duxford, Coventry, Conwy, le basi di Lakenheath e Mildenhall.
Parcheggiata l'auto, mi sono arrampicato per circa 45 min fino a giungere in un punto idoneo a poter fotografare i velivoli dall'alto e poterli veder arrivare dall'inizio della vallata, la presenza sul posto di altri fotografi mi ha facilmente indicato la giusta posizione.
Nel Mach loop i velivoli sia della RAF che di altre forze aeree della NATO, si addestrano a volare a quote molte basse a partire dai 250 feet circa, la zona è definita LFA7 (Low Training Area 7), invece più a sud è definita TTA7 (Tactical Training Area 7) dove in alcuni casi la quota minima è di 100 feet circa.
Location unica in Europa se si vogliono fotografare velivoli militari in un contesto decisamente inusuale; adrenalina e forte emozione... queste sono le sensazioni che si possono provare vedendo arrivare a velocità sostenute, ma soprattutto sotto di noi ed a bassissima quota Tornado, Hawk, Hercules, Typhoon, Eagle ed altro!
 
Copyright © 2016 Stefano Duranti - All Rights Reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu