Nave "Costa Concordia" - Isola del Giglio - Febbraio 2012 - Stefano Duranti Photography and Aviation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nave "Costa Concordia" - Isola del Giglio - Febbraio 2012

Mi ha fatto una certa impressione vedere dal vivo la grande nave da crociera, adagiata sul fianco destro, da bordo del traghetto in prossimità di Giglio Porto la mattina del 9 febbraio 2012, circa un mese dopo il naufragio.
Impressione confermata, una volta sceso a terra, anche dalla presenza di personale e mezzi (soprattutto navali) appartenenti alla Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Società impegnate nelle operazioni di recupero, messa in sicurezza, assistenza e soccorso in seguito alla tragedia della Costa Concordia.
Un'atmosfera surreale e piena di tristezza, data anche la presenza di persone che ho ritenuto essere vicine emotivamente ed affettivamente alle 32 vittime; inviati e giornalisti appartenenti a numerose emittenti televisive italiane ed estere fornivano continui aggiornamenti circa l'evolversi delle operazioni.


Ringrazio per il supporto, l'amico fotografo Mauro Sani.


Ringrazio per le autorizzazioni alla pubblicazione:
                  Polizia di Stato - Ufficio Stampa (Relazioni Esterne)
                  Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera - Ufficio Relazioni Esterne
                  Comando Generale della Guardia di Finanza - V Reparto "Comunicazione e Relazioni esterne" - Ufficio Relazioni Esterne - Sezione Relazioni Esterne
 
Copyright © 2016 Stefano Duranti - All Rights Reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu